Concerto del Primo Maggio – Informazioni di servizio

Per tutti quelli che vogliono avere informazioni sul concerto di domani in Piazza S Giovanni, qui nella capitale, il link da vedere è quello del sito ufficiale, cioè primomaggio.com. Troverete la scaletta i presentatori, gli ospiti internazionali (Chuck Berry).

Intanto qui c’è la presentazione dell’evento fatta dal sito:Ancora una manciata di giorni e poi sarà di nuovo piazza San Giovanni!

Un’edizione, la XVII, ricca di novità, a cominciare dalla conduzione: per la prima volta a presentare il concerto saranno infatti Paolo Rossi con Claudia Gerini e Andrea Rivera
La diretta del concerto, anche quest’anno su Rai Tre, partirà alle 15:15 con la parte dedicata ai vincitori di Primo Maggio Tutto l’Anno. Il Concertone sarà in onda fino alle 19:00, per riprendere, dopo il Tg3, dalle 20:00 alle 23:00. L’ultima parte, che per la piazza sarà senza interruzioni, andrà in onda dopo il Tg3 della notte e Primo Piano, in differita a partire dalle 23:45 circa.
Tra le 19:00 e le 20:00, solo per la piazza, il DJ Set di Armandino by Radio Rock.

Il tema dell’edizione 2007 sara’ il rock’n’roll, che quest’anno festeggia i 50 anni di vita.
Ed ecco i nomi dei primi artisti confermati che saliranno sul palco di piazza San Giovanni:
Daniele Silvestri, Pfm, Nomadi, Tiromancino, Carmen Consoli, Loredana Bertè, Modena City Ramblers, Casino Royale, Velvet, Afterhours, Verdena, Bandabardò, Enzo Avitabile con Khaled; ospite dell’anteprima dedicata a Primo Maggio Tutto l’Anno, la band emergente inglese degli Audio Runway.

Il cast completo sarà comunicato nei prossimi giorni.
Intanto prosegue incessante l’attività sul nostro Forum, che vive in questi giorni un grande fermento, fatto di commenti e suggerimenti sul cast e sul 1 Maggio, come del resto la sezione Autostop, già ricca di indicazioni su come organizzare i viaggi verso Roma.

PRIMO MAGGIO TUTTO L’ANNO: La terza edizione della Rassegna dedicata agli emergenti, che quest’anno ha visto ben 874 iscritti, è alla fase finale.
La commissione nazionale ha ascoltato i 46 finalisti provenienti da ogni regione ed ha scelto gli undici che si esibiranno nella doppia finale live di Roma del 27 e 28 aprile 2007, attraverso la quale saranno decretati i vincitori che si esibiranno in piazza San Giovanni a Roma.
Questa, in ordine alfabetico, la rosa degli 11: Balon, EntOrchestra, Ila, Jacinto Kanek, Legittimo Brigantaggio, Le Voci del vicolo, Makako Jump, Monopolio di Stato, Nuovi Orizzonti Artificiali, Valentina Lupi, Vega’s. A loro si aggiungono i Limite Massimo, vincitori del Premio Kataweb. Nella serata conclusiva del 28 aprile sarà consegnato anche il Premio EcoRadio
Tutti i 46 finalisti nazionali, oltre che sul portale Kataweb, possono essere ascoltati negli speciali che EcoRadio

Il concerto del 1° Maggio a Roma è un evento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da Primata Srl. dedica alla Rassegna ogni lunedì e giovedì dalle 18:30 alle 19:00.

Annunci

4 Responses to Concerto del Primo Maggio – Informazioni di servizio

  1. 4Lb3Rt0 ha detto:

    A parte il fatto che non ostante il “chi è” del sito del corriere continuo a non spiegarmi la conduzione affidata ad uno che “si è inventato” (nel 2007!) le interviste al citofono.
    Perchè le sue parole sarebbero da considerare terroristiche?
    Alla fine ha detto: il vaticano ha detto si ai funerali per un criminale di guerra e no ai funerali per una persona che si è uccisa.
    E’ un dato di fatto.
    Forse il vaticano compie atti terroristici?

  2. Lorenzo Grossini ha detto:

    Sul fatto che nessuno conoscesse sto rivera (me compreso) sono pienamente d’accordo. Poi sulle questioni del primo maggio, qui c’è un consiglio a posteriori del direttore. Il fatto è che welby scegliendo quel tipo di fine è andato contro i valori cristiani e per questo la Chiesa non ha garantito il lascia passare alla salma. Pinochet sarà un illustre pentito invece… passando da camillo a wittgeinstein andiamo qui a leggere che ne pensa sofri

  3. Lorenzo Grossini ha detto:

    e qui c’è il titolo più bello dell’anno

  4. bigwigvideo review ha detto:

    whoah this blog is wonderful i really like studying your
    posts. Keep up the good work! You understand, a lot of persons are hunting around for this info,
    you can aid them greatly.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: