Cinesi.L’Esquilino in piazza.«Basta abusi»

“Veltroni chiuda subito i negozi illegali”: è l’appello lanciato dal Comitato difesa Esquilino-Roma Caput mundi che ieri ha organizzato in piazza Vittorio un sit-in per dire “basta con l’immobilismo del comune di Roma”.
A promuovere il presidio nel rione Esquilino, a cui hanno partecipato aderenti di Militia Christi, il presidente del Comitato difesa del quartiere, Augusto Caratelli, che, insieme ad un gruppetto di residenti, si è legato con una piccola catena per “simboleggiare che siamo intrappolati – ha spiegato
Caratelli – perché vengono bloccati i nostri movimenti”. Il presidente del Comitato difesa Esquilino sottolinea tre punti ai quali chiede un’immediata risposta da parte del sindaco di Roma Walter Veltroni: innanzitutto la chiusura dei locali ‘illegali’, la maggior parte dei quali di cinesi, che da un campionamento fatto risultano essere 59 su 180 negozi; inoltre il Comitato chiede che entri in vigore all’Esquilino la Ztl Merci approvata lo scorso 14 febbraio; infine, Caratelli si rivolge al presidente della Commissione commercio del comune di Roma chiedendo il perché della sua decisione di “cassare oggi – ha spiegato Caratelli – la delibera municipale approvata nel primo municipio all’unanimità e che suggerisce l’introduzione di 30 tipologie merceologiche proprio nel quartiere Esquilino.
‘Esquilino, se c’è commercio al dettaglio ma che so’ tutti questi furgoni?’, ‘Abusi commerciali, abusi edilizi: tutto alla luce del sole. Vergogna!’: sono questi alcuni dei cartelli e degli striscioni innalzati dagli aderenti al Comitato scesi in piazza.

Annunci

One Response to Cinesi.L’Esquilino in piazza.«Basta abusi»

  1. Lo PseudoSauro ha detto:

    A causa di questi irresponsabili ci ritroveremo le risse tra autoctoni e stranieri. A dir poco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: