La Apple usata da Obama contro Hillary

Uno spot che ha più di 20anni e che però è ancora attuale. Si tratta del famoso commercial di Apple mandato in onda nel 1984 e utilizzato poi in altri frangenti. Prima di tutto è stato mostrato al macworld 2004 per celebrarne i 20 anni, ma ora è tornato alle luci della ribalta grazie alla campagna di Obama. Basta farsi un giro su yuoTube (troverete in fondo tutti i video per comodità) per rendersene conto.

Ovviamente ci si riferisce a 1984 e al grande fratello. Nella prima iterazione lo spot è genuino. Nella versione del 20ennio viene aggiunto un bell’iPod ala fanciulla prosperosa. Mentre nella terza iterazione troviamo l’iPod e in più un bel logo di Obama sul petto. Inoltre non c’è il grande fratello a parlare dal grande schermo, ma gli viene sostituita una tenebrosa Hillary che con le sue parole sembra fare il lavaggio del cervello ai poveri cittadini. Chiusura con il claim di Apple interpretato in chiave Obama: “vote different”. Il logo poi lo vedete in testa a questo post.

Lo spot per Obama

Lo spot fatto per i 20 anni

Lo spot originale

Annunci

4 Responses to La Apple usata da Obama contro Hillary

  1. 4Lb3Rt0 ha detto:

    La notizia è vecchia: http://frantoiodesign.splinder.com/post/11428350/Vote+Different 😉
    Tra l’altro e’ scoppiato un mezzo scandalo perchè all’inizio Obama aveva dichiarato di non c’entrare nulla con il video mentre poi sembra che sia venuto fuori che il video proveniva dal suo enturage.
    Comunque lo sfruttamento delle potenzialità del web 2.0 da parte delle forze politiche statunitensi è abbastanza interessante basti vedere il socialnetworking sempre dello stesso Obama e il canale di youtube: youchoose.

  2. Lorenzo Grossini ha detto:

    bravissimo, che a Obama piacesse il web2.0 lo scrivemmo già qui a febbraio sul giornale e poi qui sul blog con alnche un focus sugli altri candidati. Da noi in italica terra su youtube si trova al massimo di Pietro

  3. G.L. ha detto:

    Obama avrà anche copiato, ma oltre ad essere uno spot efficace e anche un utile manifesto per la futura campagna elettorale repubblicana 😉 Hillary?No, grazie.

  4. Lorenzo Grossini ha detto:

    Si si, ha copiato e pure bene. Giustamente se si fa una cosa, si cerca di farla al meglio e Aplle per la comunicazione direi che ne sa qualcosa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: