Lettera di un collega di Raciti a G.Fini

Riportiamo qui una lettera postata su Mikereporter.blog  sperando di contribuire a dare allo scritto tutta l’attenzione che merita.

http://www.mikereporter.it/dblog/articolo.asp?articolo=54

 Onorevole Fini, sono un poliziotto rimasto ferito durante la battaglia di Catania, battaglia che ho combattuto a fianco di Filippo (pari qualifica e nello stesso Reparto da 14 anni) finchè non mi hanno messo fuori causa lanciandomi addosso un lavandino. Forse questo non me lo perdonerò mai: essere stato ferito prima di lui lasciandolo solo. Perchè ho pensato di sfogarmi con Lei. Durante i funerali di Filippo ero al fianco della bara e, ad un certo punto, notando tutte le personalità presenti alla Cattedrale, mi sono sentito solo, abbandonato. Fra tutti però ho notato Lei e non è la prima volta che ascoltandola o vedendola mi da un senso di fiducia, di sicurezza e come me la pensano centinaia di miei colleghi; insomma, nel mondo politico non ci fidiamo di nessuno, nessuno è credibile, ma di Lei abbiamo grande fiducia. E’ per questo motivo che sento di chiederle un favore, magari non leggerà mai questo messaggio ma ci provo lo stesso: siamo distrutti, fisicamente e moralmente. Lei sa come è difficile il nostro lavoro ed in questo momento, anche se sentiamo la gente molto vicina a noi, abbiamo fortemente bisogno di aiuti concreti dal Governo a livello di inasprimento delle pene. Ma le chiedo, perchè permettete che quell’individuo che a Genova nel 2001 guidava i no global contro di noi per farci massacrare e che oggi fa il Parlamentare, adesso infierisce contro di noi? Noi già siamo feriti, distrutti, avviliti e non possiamo sentire uno come lui che ci critica, ci attacca tentando di far credere all’opinione pubblica che siamo noi i violenti! Io purtroppo non ho la possibilità di ribattere direttamente anche se vorrei tanto farlo, ma lei forse si e, conoscendola, ne ha le capacità. Lo faccia smettere, la prego, a nome di tutti i poliziotti che piangono la perdita di un amico. Grazie comunque per la sua sensibilità e la comprensione nei nostri confronti. La ammiro. Di gianni (inviato il 06/02/2007 @ 12:59:15)

Annunci

4 Responses to Lettera di un collega di Raciti a G.Fini

  1. Pat ha detto:

    Perchè non chiedere a Fini di condannare Forza Nuova,protagonista assoluta della devastazione e delle aggressioni avvenute a Catania?
    Forza Nuova è una COSTOLA DI FINI.L'”affidabile” Fini tace ipocritamente sulle responsabilità di Forza Nuova

  2. oktogon ha detto:

    Caro collega, per onestà bisognerebbe anche ammettere che quegli idioti che hanno scatenato l’inferno di Catania votano anche loro per Fini.

  3. Marco ha detto:

    Forza Nuova costola di Fini l’avete vista solo voi. Forza Nuova non ha nulla a che fare con AN e non è MAI stata nella Casa delle Libertà. La stessa cosa non si può dire di finti-pacifisti, No-Global e compagnia bella che oggi fa parte del Governo e che nel 2001 ha devastato Genova.

  4. franco ha detto:

    Il problema non è tanto quello di appartenenza o meno, ma quello che il sopramenzionato politico tanto si affanna nel demonizzare atti di violenza causati dall’estrema sinistra, ma quando atti di violenza ben più gravi vengono compiuti da personaggi legati al proprio partito politico tutto passa nel dimenticatoio oppure si cerca di dare la colpa ai soliti violenti no global…

    I movimenti estremisti sono da eliminare da entrambi le parti perché violenti e troppo ideologici ma non bisogna strumentalizzare gli avvenimenti a proprio piacimento.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Nuova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: